Musei

Musei archeologici di Istanbul
MUSEI ARCHEOLOGICI DI ISTANBUL

I Musei archeologici di Istanbul sono stati fondati durante il periodo ottomano e proprio per questo motivo i musei contengono numerosi ritrovamenti e monumenti provenienti dall’Impero Ottomano come la tomba di Alessandro.




Museo del Mosaico
MUSEO DEL MOSAICO

Nel 1950 un gruppo di archeologi hanno trovato, accanto alla Moschea Blu, uno splendido pavimento composto da mosaici risalente al primo periodo bizantino che oggi si trovano all'interno del Museo del Mosaico di Istanbul.


 Museo di Arte Turca e Islamica
MUSEO DI ARTE TURCA E ISLAMICA

Il Museo di Arte Turca e Islamica si trova vicino alla Moschea Blu ed è il più antico museo d’arte all’interno del mondo islamico turco.





Museo degli Ufo
MUSEO DEGLI UFO

Il Museo degli UFO è stato inaugurato ad Istanbul nel 2001 ed è il primo ad essere stato creato all’interno dell’Europa Orientale, dei Balcani e del Medio Oriente. Lo scopo del museo è quello dare più informazioni possibili sul fenomeno degli UFO.

Museo di Arte Contemporanea di Koç
MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI KOC

Il Museo di Arte Contemporanea di Koç è uno degli edifici simbolo nell’area Beyoglu di Istanbul.È stato costruito dagli architetti del progetto Grimshaw Architets che hanno creato un’opera architettonica completamente in sintonia con il contesto tradizionale della città di Istanbul.

Museo di arte contemporanea di Elgiz
MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA ELGIZ

Il Museo di arte contemporanea di Elgiz è stato chiuso per molto tempo per restaurazione. Il Museo è stato poi riaperto come un’organizzazione Non-Profit oggi nota come Proje4L.




Museo Pera
MUSEO DI PERA

Il Museo di Pera di Istanbul è un museo privato all’interno di un edificio risalente al XIX secolo all’interno del quale prima si trovava lo storico Hotel Bristol disegnato dall’architetto Achille Manoussos.




Museo di Atatürk
MUSEO DI ATATÜRK

Il Museo di Atatürk si trova all’interno di quella che era la residenza di Ataturk. Ataturk viveva e lavorava all’interno di questo edificio prima della Guerra di Indipendenza durante il suo soggiorno ad Istanbul tra il 1918 ed il 1919.


 Museo di Storia, delle Scienze e tecnologia dell’Islam
MUSEO PER LA STORIA DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA DELL'ISLAM

Il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia dell’Islam di Istanbul si trova nel lato ovest del Parco Gülhane dove era in precedenza collocato il primo edificio dedicato al Palazzo Topkapi. Il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia dell’Islam di Istanbul è nato per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dagli scienziati, inventori e fisici musulmani medievali nel fare progressi nell’ambito scientifico e tecnologico mentre l’Europa era ancora nel periodo dell’alto Medioevo.

Museo Militare
MUSEO MILITARE

Il Museo Militare di Istanbul (Askeri Müze in turco) si trova all’interno dell’edificio di Mekteb-i Harbiye che originariamente era utilizzato per addestrare gli officiali militari duranrre il periodo Ottomano. Il nome del distretto Harbiye, che significa “militare” deriva dalla funzione che svolgevano prima gli edifici del Museo Militare.


Museo della Marina
MUSEO DELLA MARINA

Il Museo della Marina (Deniz Müzesi, in turco) ha aperto le sue porte al pubblico più di una volta dopo esser stato chiuso per ristrutturazione. All’interno del Il Museo della Marina le si può trovare una grandissima collezione di caicchi imperiali, ornati in oro con figure di aquile che dirigono il loro sguardo verso le barche. I caicchi hanno al loro interno dei chioschi lussuosi dove i Sultani o i loro harem possono sedersi durante i viaggi. All’interno del Il Museo della Marina si possono trovare inoltre casse ornate con intagli in legno, francobolli e sigilli.


Museo delle arti Moderne
MUSEO DELLE ARTI MODERNE

Il Museo delle Arti Moderne di Istanbul è stato aperto nel 2004 grazie al supporto della famiglia Eczacibasi. Questo Museo è il primo ed il solo Museo delle Arti Moderne di Istanbul.

Prenota il tuo Servizio