Bazar

Visitare Istanbul senza fare un tour dei suoi bazar sarebbe un errore imperdonabile. Una delle esperienze che vanno sicuramente vissute ad Istanbul è lo shopping. Comprare qualsiasi cosa comporta molta pazienza e richiede una grande abilità nel contrattare. Naturalmente in primo luogo dove poter vivere questa esperienza è il Gran Bazar dove si trovano circa 400 piccoli negozi. Il quartiere di Istiklal Caddesi è consigliato se si vogliono acquistare vestiti e nel quartiere di Nisantasi si trovano tutte le grandi marche di abbigliamento. Il Bazar delle Spezie (Misir Çarsisi) è consigliato per le spezie e per i dolci. Fuori dal centro, i centri commerciali offrono una grande varietà di prodotti e vestiti. All’interno dei bazaar al coperto si può pagare anche con carta di credito così come in tutti i negozi, tranne nei piccoli negozi di alimentari (bakals) o nei chioschi.

Istanbul è una città ricca di bazar che si possono trovare nelle principali vie della città e dove si possono trovare una grandissima varietà di articoli tra cui vestiti, spezie e alimenti, come il bazar egiziano delle spezie dove si possono trovare noci, frutta e spezie fin dal 1664.

 

Gran Bazar istanbulGran Bazar
(Beyazit, Istanbul, Turchia)

shopping istanbul  Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00.
  Chiuso la  Domenica

Il Gran Bazar è stato costruito nel 1461, è composto da 5000 negozi, 22 porte ed è il mercato coperto più grande del mondo. Si presenta come il cuore centrale e pulsante di Istanbul, sembra essere un labirinto pieno di luci e colori dove i turisti possono trovarsi fuori dal tempo e possono vivere a pieno il loro shopping in un’atmosfera tipicamente orientale. All’interno si possono trovare lanterne, souvenir, spezie, ceramiche e gioielli. Il Gran Bazar è aperto tutti i giorni tranne la domenica.

Bazar delle Spezie istanbulBazar Egiziano delle Spezie
(Fatih, Istanbul, Turchia)

istanbul shopping  Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00.
  Chiuso la  Domenica

Il Bazar Egiziano delle Spezie Eminönü, aperto sette giorni su sette, è il luogo migliore dove i turisti possono trovare dei souvenir. È un paradiso gastronomico dal 1664 ed è il bazar migliore dove poter trovare e degustare frutta secca e noci, spezie, olive, delizie turche, olii ed essenze molto raffinati.


Bazar ÇarsambaBazar Çarsamba
(Ali Kuscu Mh. - 34083 Istanbul)

i bazar di istanbul  Aperto ogni mercoledì dalle ore 5.00 alle ore 21.00

Il Bazar di Çarsamba si svolge ogni mercoledì nel quartiere più conservativo di Istanbul e al suo interno si possono comprare frutta e ortaggi, uova, salumi, spille all’ultima moda, gadget, abiti firmati ed ogni cosa è vendita a prezzi stracciati. I venditori sono disorganizzati ed instancabili e cercano di vendere i loro prodotti mettendosi in piedi sui loro banconi invitando i visitatori a comprare.


Bazar di IneboluBazar di Inebolu
(Icadiye Cad. No:34 - Üsküdar/Istanbul)

tour bazar istanbul  Aperto ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 16.00

Il mercato di Inebolu ad Istanbul si svolge ogni domenica e si può paragonare ad un carnevale culinario e gastronomico collocate nella parte bassa della città. I venditori scaricano la loro merce il sabato notte e all’alba allestiscono tutti i loro prodotti freschi, biologici e appena pescati e/o sfornati. Si possono trovare schiacciatine di mais, puree e pasta fresche, uova appena raccolte, fiori profumati, grano, nocciole, mandorle e olive sfuse. È come fare un viaggio in Anatolia, immergendosi nei suoi sapori e nei suoi odori.


Bazar di YesilkoyBazar di Yesilkoy
(Senlik Mah.Altay Sok. No:4/A - Bakirköy)

Orari Bazar di Yesilkoy  Aperto ogni mercoledì

Il Bazar di Yesilkoy (noto anche come villaggio verde) è il mercato perfetto per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza meno frenetica ed affollata. Il bazaar si svolge ogni mercoledì ed ha la reputazione di avere all’interno prodotti di alta qualità, tra cui sciarpe fatte con una seta eccellente, e vende perfino arredi per il bagno. All’interno si possono trovare 200 stand (organizzati all’interno di un’area organizzata e ben definita) ed il mercato è decorati da fiori e tazze da caffè tipicamente turche. Alcuni stand hanno anche trucchi di marca da Mac a Maybelline scontati fino al 50% ed si possono trovare le migliori copie degli articoli di Louis Vuitton.


Bazar di SahaflarBazar di Sahaflar
(Sahaflar Bedesteni Sk., 34440 Istanbul)

Orari Bazar di Sahaflar  Aperto dal lunedì al sabato. Chiuso la domenica.

Il Bazar di Sahaflar è l’unico bazar in cui si possono trovare vecchi libri e vecchie collezioni di libri a bassissimo prezzo. Questo mercato si trova vicino al Gran Bazar sotto una serie di alberi di acacia e risale al XV secolo. Qui venivano poeti, accademici, e autori del XX secolo per cercare la loro ispirazione e sorseggiare una tazza di thè. Oggi il bazar ospita 23 negozi di libri ed inoltre materiali calligrafici, romanzi di letteratura straniera, orologi e monete da collezione.

Prenota il tuo Servizio