Vita notturna a Istanbul

La vita notturna di Istanbul è movimentata e adatta ad ogni tipo di divertimento. Si possono trovare tantissimi locali sia per i più giovani che per gli over 30. Istanbul è una grande città composta da molti quartieri che offrono ogni tipo di intrattenimento.
Nella parte asiatica di Istanbul, nel quartiere di Kadiköy, le vie più famose dove poter trovare un’ampia varietà di locali e di pub sono Iskele Caddesi e Kadife Sokak.
Nella parte europea di Istanbul i locali notturni non si trovano concentrati tutti in un unico quartiere. Ci sono numerosi viali come Nisantasi nel quartiere di Sisli, Ortaköy nel quartiere di Besiktas oppure vicino Piazza Taksim le vie più note per la vita notturna sono Istiklal Caddesi e Nevizade nel quartiere di Beyoglu.


vita notturna istanbulUno dei locali notturni più suggestivi di Istanbul è Anjelique che si trova ad Ortaköy . Questo locale si trova sulla sponda del Bosforo all’interno di un edificio a tre piani dove potrete anche trovare del cibo di ottima qualità. La discoteca si trova all’ultimo piano dell’edificio, offre musica e cocktail invidiabili, il tutto reso ancora più bello dall’atmosfera che si respira all’interno del locale. È uno dei locali più frequentati dagli abitanti di Istanbul. L’ideale per passare una serata all’insegna del divertimento sulla riva del fiume.

Se invece si vuole trascorrere una serata più tranquilla all’insegna delle chiacchiere e della musica lounge potete passare una bellissima serata presso il locale Blackk collocato sempre nel quartiere Ortaköy. Il locale ricorda una taverna greca ed è decorato in stile Rococò del XVIII secolo arricchito da alcune forme di arte moderna. In questo lounge bar potrete respirare un’atmosfera elegante e classica ed osservare i meravigliosi quadri che decorano il locale che rappresentano il Bosforo nel XVIII secolo.

vita notturna istanbulIl locale più chic e più grande di Istanbul è senza dubbio Reina nel quatiere di Ortaköy. Il locale è stato aperto nel 2003 e si trova accanto al Bosforo. La location è raffinata e composta da un design elegante. All’interno non avrete l’imbarazzo della scelta, troverete diversi bar, ristoranti e piste da ballo. Inoltre il locale ospita ben cinque ristoranti dove potete assaporare qualsiasi tipo di specialità provenienti da ogni parte del mondo. Reina è la perla dell’intrattenimento mondiale. Ha ospitato star come Kylie Minoque, gli U2, Uma Thurman e Bon Jovi.

Il quartiere di Ortaköy non finisce però di stupirci e ci offre ancora una volta un elegante locale il Sortie dal quale potete godere di una pittoresca visione di Istanbul e decidere tra i sei ristioranti ed i 3 bar presenti all’interno del locale. Il locale è aperto dalle ore 18:00 alle 04:00 del mattino. Sortie è il posto ideale dove rilassarsi, staccare la spina dallo stress della giornata e divertirsi.


istanbulSe volete invece passare una serata
alternativa su un’isola collocata a largo del Bosforo il posto ideale è Suada. Si trova su una piccola isola collocata a 165 metri dalla costa europea di Istanbul a Kuruçesme. L’isola è un regalo fatto dal Sultano Abdülaziz nel 1872 a Serkis Kalfa, architetto del palazzo Ottomano. Sekis Kalfa ha costruito qui un edificio a 3 piani dove ha vissuto fino alla sua morte nel  1899. Dopo la I Guerra Mondiale l’isola è stata affittata ed utilizzata come  deposito di carbone. Nel 1957 Il Galatasaray Sporting Club ha comprato l’isola. Oggi Suada è uno dei luoghi più raffinati e noti di Istanbul dove vengono svolti tutti gli eventi più glamour della città. All’interno ci sono una piscina, un locale notturno e sei ristoranti che offrono una vasta gamma di menu dal pesce di mare al kebab alla pasta. Spostandosi invece verso il centro della città nel quartiere di Beyoglu non potete perdervi il locale Al Jamal. Locale che riproduce il design dei famosi harem dove potrete ascoltare e ballare musica western e divertirvi guardando gli spettacoli di danza del ventre.


babylon istanbulUn altro locale al centro di Istanbul consigliato per la vita notturna è il Babylon.Qui troverete musica per tutti i gusti tra cui jazz, reggae, musica elettronica, latino-americana o turca, rock ed indie pop. All’interno della discoteca non è presente un ristorante dove poter mangiare ma potrete gustare degli ottimi cocktail. Non vi è costo di ingresso, il biglietto va pagato solamente in caso di concerti.
Per chi preferisce invece un locale all’insegna del minimalismo e della tecnologia consigliamo l’Indigo . Si tratta di un locale grande circa 400 mq che può ospitare fino a 600 persone. Nonostante il locale punti alla semplicità, offre anche uno spettacolo di luci dando vita ad un’esperienza visiva unica e dinamica.  Indigo è adatto anche per ascoltare musica dal vivo.

Per gli amanti della musica dal vivo e dei gruppi musicali emergenti consigliamo il locale Jolly Joker Balans. Questo locale offre l’opportunità di vivere l’esperienza del rock turco, di godere della musica alternativa e di ascoltare nuove band popolari.
Se invece amate gli ambienti e la cucina vietnamita, thailandese, cinese e giapponese vi consigliamo di passare una serata nel locale Wan-na, aperto dalle ore 17:00. Vi consigliamo di andare dopo cena per godervi l’ambiente, un cocktail e la musica e soprattutto vi consigliamo di non perdere i “Wan-na Friday Parties” con la presenza dei più famosi deejay a livello mondiale.Nonostante siano presenti molti ristoranti di pesce ad Istanbul data la sua posizione geografica tra due mari, anche la carne è un piatto tipico  turco, basti pensare al kebab che letteralmente significa “carne arrostita” ed è alla base della cucina turca.

Prenota il tuo Servizio