Hammam

hammam Hagia Sofia
HAMMAM HAGIA SOFIA

Ad Istanbul si possono trovare moltissimi bagni turchi ottomani tra cui gli hammam Çemberlitas, Cagaloglu, Galatasaray e Sülemaniye ma dal 2011 è possibile accedere all’hammam del Sultano Ayasofya Hürrem.





hammam Cemberlitas

HAMMAM CEMBERLITAS

L’hammam Cemberlitas è l’hammam più antico di Istanbul risalente all’era di Selim II. L’hammam è stato costruito dal famoso architetto Ottomanno Sinan nel 1584 che è riuscito a combinare in modo funzionale eleganza e tranquillità attraverso un design semplice evitando elementi decorativi eccentrici.

Hammam Cagaloglu
HAMMAM CAGALOGLU

L’hammam Cagaloglu si trova accanto al Gran Bazar ed è elencato nel libro di Patricia Schultz “I 1000 luoghi da vedere prima di morire”.

 

hammam Galatasaray
HAMMAM GALATASARAY

L’hammam Galatasaray è uno dei più famosi bagni turchi ed ospita visitatori stranieri e non. L’hammam è costituito da lastre di marmo nella sua parte più fresca dove si fanno anche dei massaggi privati, mentre la zona più calda dell’hammam è la stanza del vapore.

hammam Del Sultano Haseki Hurrem
HAMMAM DEL SULTANO HASEKI HURREM 

L’hammam Del Sultano Haseki Hurrem è un’altra magnifica struttura costruita da Sinan costruito nel 1556. L’hammam fu utilizzato fino al 1910 poi fu chiuso per un lungo periodo. Durante questo periodo l’hammam veniva utilizzato come prigione per i detenuti che non avevano più posto all’interno della prigione di Sultanahmet.


HAMMAM SULEYMANIYE

L’hammam Suleymaniye è stato costruito all’interno del complesso intorno alla Moschea di Solimano insieme ad un ospedale, un asilo, un mercato ed una scuola primaria.

Prenota il tuo Servizio