Piazze, quartieri e vie

Piazza Sultanahmet Meydani
PIAZZA SULTANAHMET MEYDANI


La Piazza Sultanahmet Meydani si trova al centro della città di Istanbul e racchiude i più noti monumenti della città come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, l’Ippodromo con la colonna serpentina e l’obelisco di Teodosio. Al suo interno si trova un meraviglioso giardino ricco di colori e storia.


Piazza Taksim
PIAZZA TAKSIM

Piazza Taksim è considerata il cuore della parte moderna di Istanbul all’interno della quale si trovano numerosi hotel, ristoranti e pub ed è una delle mete più ambite sia dai turisti che dai cittadini, nonchè una delle piazze più grandi di Istanbul


 

 Istiklal Caddesi
ISTIKLAL CADDESI

Istiklal Caddesi è una zona pedonale del quartiere di Beyoglu che ospita una grande varietà di negozi, gallerie, ristorante, cinema, discoteche, pub.


 

 quartiere Ortakoy
QUARTIERE ORTAKÖY

Il quartiere Ortaköy si trova nel lato Europeo di Istanbul ed è collocato di fronte alla sponda del Bosforo. Al suo interno si può trovare la Moschea Ortaköy ed ospita una grande varietà di attrazioni.

 


 Parco Gülhane
PARCO GÜLHANE

Il Parco Gülhane è il parco più antico di Istanbul e si trova i piedi del Palazzo Topkapi, di cui faceva parte nei suoi anni d'oro.
Il Parco è stato aperto al pubblico nel 1912 e all'interno aveva diverse attrazioni tra cui il giardino zoologico.

Prenota il tuo Servizio