Chiesa di San Pietro e Paolo

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

La Chiesa di San Pietro e Paolo si trova immediatamente sotto la Torre di Galata ed è stata costruita nel 1843 dai fratelli Fossati ed è uno dei posti più visitati ed importanti ad Istanbul per la comunità cattolica. Nel XV secolo Mehmed II ha convertito la Chiesa Domenicana di San Paolo in una moschea nel 1475. Nel 1476 i frati si trasferirono su una collina in una casa che ospitava il nobile veneziano Angelo Zaccaria. Lì c’era una piccola cappella utilizzata dalle suore dedicata a San Pietro e Paolo. Nel 1535 Zaccaria ha donato la casa ai Domenicani che hanno continuato ad utilizzarla come una chiesa. L’icona di Santa Maria Odigitria che originariamente si trovava a Caffa e che prima apparteneva alla Chiesa Domenicana di Santa Maria di Costantinopoli, fu spostata nella Chiesa di San Pietro e Paolo nel 1640. Nel 1660 la chiesa fu distrutta da un incendio e si salvò solamente l’icona. Nel 1702 venne costruita una nuova chiesa. Il complesso subì un ulteriore incendio durante il grande incendio di Galata e fu ricostruita usando il legno. Dal 1841 al 1843 i fratelli Fossati hanno ricostruito la chiesa così come la vediamo oggi. Nella parte posteriore della Chiesa di San Pietro e Paolo c’è un drammatico crocifisso di un Cristo contorto in agonia. L’architettura della chiesa ricorda quella di una basilica con gli altari presenti sui quattro lati. La cupola è di colore blu cielo ed è decorata con stelle dorate. La parete posteriore è utilizzando una sezione dei vecchi baluardi genovesi di Galata. La Chiesa ha all’interno numerosi relitti tra cui quello di San Renato, San Tommaso, San Pietro e San Paolo. L’ala est dell’entrata della Chiesa di San Pietro e Paolo è composta da sculture e lapidi incise in Italia. Le altre lapidi si trovano all’interno della cripta della Chiesa.


orari Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

Orario di apertura della Chiesa di San Pietro e Paolo

Dal lunedì al venerdì 07:00 - 08:00
Sabato 5:30 - 17:30
Domenica 10:00 - 12:00


vicino Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

Vicino alla Chiesa di San Pietro e Paolo

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul
Torre di Galata – 230m
Ponte di Galata – 2,9km
Piazza Taksim– 4,1km
Cisterna Basilica– 4,3Km
Palazzo Dolmabahçe – 4,5km
Palazzo Topkapi – 4,7km
Hammam Çemberlitas- 4,9km
Palazzo Yildiz– 6,9km

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

Moschea di Solimano – 2,8km
Cattedrale del Santo Spirito– 3,1km
Moschea di Fatih –3,5km
Moschea Nuova – 3,7km
Moschea di Dolmabahçe – 4,1km
Chiesa di San Salvatore in Chora – 4,7km
Basilica di Santa Sofia – 4,8km
Moschea di Eyüp – 5,9km
Moschea di Ortaköy – 7,5km

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul
Museo di Pera – 1,0km
Museo per la storia della scienza e della tecnologia dell'islam – 2,9 km
Musei Archeologici di Istanbull – 3,0km
Museo Militare – 3,6km

Museo di Arte turca e islamica – 3,7km

Museo del Mosaico – 4,1km

Museo di Atatürk– 4,2km

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul
Parco Gühlane – 2,9km

Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul
Bazar delle Spezie – 2,3km
Gran Bazar – 3,5km

 

come arrivare Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

Come arrivare alla Chiesa di San Pietro e Paolo

Tram T1 fermata Karaköy
Metro M2 fermata Sishane


 

mangiare vicino Chiesa di San Pietro e Paolo Istanbul

Mangiare vicino alla Chiesa di San Pietro e Paolo

LIMAN LOKANTASI
(Rihtim Caddesi 52/3, Karaköy)
Ristorante nato nel 1951 vicino al porto di Istanbul che offre una vasta selezione di piatti tra cui kebab, agnello al forno e per finire fichi caldi con gelato. Aperto dal mercoledì al lunedì dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23:00.

GANI GANI
(Küçük Parmakkapi Sk, Beyoglu)
Ristorante su più piani dove si può decidere se sedersi ad uno dei tavoli presenti nel locale oppure mangiare per terra sedendosi su dei grandi cuscini, in pieno stile turco. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

MIKLA
(Mesrutiyet Caddesi 15, Beyoglu)
Il ristorante si trova al 18° piano dell’Hotel Marmara Pera ed è il posto più raffinito della città, dove nel menù potrete trovare molti piatti di influenza scandinava.

360° ISTANBUL
(Istiklal Caddesi Misir Apt K:8, Beyoglu)
Dal terrazzo di questo ristorante circondate da vetrate potrai goderti la vista della Cattedrale di Sant’Antonio da Padova, del Bosforo e di Beyoglu. Vengono serviti sia piatti di carne che di pesce e pasta di ottima qualità e cocktail raffinati. Sono assolutamente da provare il Bomb Baby (vodka, cocomero, menta e cardamomo) oppure il Porn Star (Bacardi, cedro e papaya).

ABRACADABRA
(50 Arnavutköy, Beyoglu/Kabatas)
In questo ristorante potrai gustare piatti fantasiosi come le polpette di salmone, tutto è preparato con ingredienti freschi e di stagione.

COKCOK
(51 Mesrutiyet Caddesi, Beyoglu)
Ristorante thailandese su due livelli che offre una cucina speziata ed una terrazza dove mangiare nei giorni d’estate. Arredamento in legno.

SUNSET GRILL & BAR
(Adnan Saygun Caddesi Yol Sokak No. 2 Ulus Parki, Beyoglu)
Sushi Bar ma anche ristorante don piatti e vini tipici turchi e vista sul Bosforo.

MEZE BY LEMON TREE
(Asmalimescit Mahallesi Mesrutiyet Caddesi 83 / B, Beyoglu)
Questo posto incantevole offre meze turchi di ogni sorta e si trova di fronte al Pera Palace Hotel

LIMONLU BAHÇE
(Yeniçarsi Caddesi 98, Beyoglu)
Ristorante che si trova nel cuore del quartiere Pera, parte europea di Istanbulm ed è il posto ideale per passare un po‘ di tempo immersi nel verde. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 24:00.

PESCATORE
(Kefeliköy Caddesi 29/1 (Kireçburnu/Sariyer), Kabatas)
Ristorante rinomato per la cucina del pesce, sempre fresco e di stagione.

ZARIFI
(Siraselviler, Çukurçesme Sokak 13 (Taksim), Beyoglu)
Laddove una volta si trovava un vecchio lavatoio, oggi c’è un’oasi del gourmet dove si possono degustare piatti turchi tipici come i calamari ripieni.

ALEM
(Nevizade Sokak 8, Beyoglu)
Taverna del Rakic on musica turca dal vivo. Il menu costa meno di 20 euro e gli antipasti sono una specialità. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 01:00.

ÇIÇEK PASAJI
Istiklal Caddesi (Galatasaray), Beyoglu
Una taverna nata nel 1876 e nel 1950 era stata trasformata in un pub. Oggi la taverna oltre ad un ottimo cibo offre durante il weekend musica e balli romani. Aperto ogni giorno dalle ore 11:00 alle ore 2:00.

CUMHURIYET MEYHANESI
(Sahne Sokak 47, Beyoglu)
La taverna turca più conosciuta di Istanbul dove spesso il fondatore della Repubblica Kemal Ataturk andava a bereu n Raki. Non è consigliato per i gruppi numerosi in quanto il locale è piccolo. Aperto dalle ore 09:00 alle 22:00.

NATURE AND PEACE
(Istiklal Caddesi, Büyük Parmakkapi Sokak 21, Beyoglu)
Ristorante vegetariano con patti di verdure fresche e di stagione con menù vegetariani a soli 10 euro. Piccolo e pulito. Aperto tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 23:00.ZENCEFIL
(Kurabiye Sokak 8, Beyoglu)
Piatti vegetariani con la ricetta orginale della lasagna di verdure o delle patate con i funghi. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle 24:00

BALIKÇI KAHRAMAN
(Iskele cad. No:15, Rumeli Kavagi- Kabatas)
Ristorante a conduzione familiare nato alla fine degli anni 90 rinomato per l’ottima qualità del pesce e dei meze turchi. È aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:00. È richiesta la prenotazione.

Prenota il tuo Servizio