Monumenti ed edifici storici

Palazzo Topkapi
IL PALAZZO TOPKAPI

Il palazzo Topkapi si trova vicino alla Moschea Blu. Il palazzo oggi è stato adibito a museo ma la sua grandezza è spettacolare, entrando al suo interno sembra di trovarsi all’interno di una metropoli. Si alternano grandi e piccoli edifici che si alternano all’interno di un grandissimo parco e di un meraviglioso giardino.

Cisterna Basilica istanbul
LA CISTERNA BASILICA
(YEREBATAN SARAYI)

La Cisterna Basilica è alta circa 140 metri e lunga circa 65 metri ed è stata costruita dall’Imperatore Giustiniano nel VI secolo per creare un serbatoio della capacità di 80.000 metri cubi per le riserve idriche.



Torre di Galata
TORRE DI GALATA

La Torre di Galata si trova nel punto in cui il Corno d’Oro incontra il Bosforo. I ponti di Galata dividono le due sponde del Corno d’Oro.

 


Palazzo Dolmabahçe
IL PALAZZO DOLMABAHÇE

Il Palazzo Dolmabahçe è stato costruito tra il 1843 ed il 1856 dal Sultano Abdulmecit I. Questo palazzo si espande per 600 metri lungo la sponda europea del Bosforo. Il palazzo è composto da un’immensa sala decorata con 56 colonne e 750 lampadari, 6 hammam, 43 saloni.

Palazzo Yildiz
IL PALAZZO YILDIZ

Il Palazzo Yildiz rappresenta una delle ultime residenze dei sultani ottomani completato nel XIX secolo. La sua costruzione ed i suo edifici rivelano la lussuria nella quale vivevano i sultani.





 Monastero di Mevlevi
IL MONASTERO DEI MEVLEVI

Il Monastero di Mevlevi è stato creato nel 1451 ed è il più antico monastero dei dervisci di Istanbul.

Prenota il tuo Servizio