Istanbul in 2 giorni

Quando si hanno pochi giorni a disposizione per visitare Istanbul e vedere tutte le bellezze principali della città si possono seguire alcuni tour di 2, 3, 5 o 7 giorni.
Si consiglia di fare la Istanbul Museum Pass della durata di 72 ore per risparmiare soldi e poter accedere facilmente alle attrazioni della città.


GIORNO 1

Per iniziare bene la giornata ed avere la giusta carica vi consigliamo di fare colazione con un magnifico caffè turco.

Dopo aver fatto colazione cominciate il tour del vostro primo giorno ad Istanbul dal quartiere Beyoglu e passeggiate per l’affascinante viale di Istiklal Caddesi e passeggiate attraversando il Bosforo fino ad arrivare a Piazza Sultanahmet. Qui potrete visitare ed osservare Hagia Sofia (la Basilica di Santa Sofia), la Moschea Blu e la Cisterna Basilica.
Cominciate da Hagia Sofia, orario di apertura ore 9:00, e all’interno osservate tutte le sue meraviglie come i mosaici dorati e le imponenti colonne di marmo.

Visitate poi la Moschea Blu, che potete raggiungere a piedi appena usciti da Hagia Sofia. All’interno potrete ammirare le 260 finestre di vetro, le volte del soffitto e godere dell’energia spirituale che emana lo spazio centrale della Moschea dove i musulmani si raccolgono in preghiera.

Una volta osservata la magnificenza della Moschea Blu, visitate la Cisterna Basilica che si trova accanto alla Moschea Blu. All’interno potrete osservare le 336 colonne sorrette dalle teste di Medusa e potrete farvi cullare dal suono dell’acqua che scorre.
Vi consigliamo poi di ricaricarvi con un tipico pranzo turco in uno dei ristoranti intorno a Piazza Sultanahmet da noi consigliati.

Dopo pranzo passeggiate fino a raggiungere le sponde del Bosforo ed osservate il confine tra Asia ed Europa, le barche dei pescatori, le navi da crociera e ammirate le orde dei pescatori locali che cercano di portare qualcosa da mangiare a casa per cena.
Proseguite il pomeriggio raggiungendo Piazza Taksim dove potrete gustare un’ottima cena in un dei ristoranti presenti sulla piazza e godervi il fascino della città.



GIORNO 2

Il secondo giorno vi consigliamo di visitare la Torre di Galata, il Mercato egiziano delle Spezie, il Gran Bazar ed il Palazzo Topkapi. Iniziate il tour del vostro secondo giorno dalla Torre di Galata dove potrete osservare la bellezza di Istanbul a 360 gradi dall’alto.

Attraversando il Bosforo arriverete al Mercato egiziano delle Spezie in cui potrete vivere l’essenza della cultura turca e della parte antica della città. Sarete sommersi da una varietà di colori, di aromi e di odori esotici attraversando il mercato. I venditori saranno lieti di farvi assaggiare i loro prodotti.
Seguendo la strada dal Mercato egiziano delle spezie, raggiungete il famoso Gran Bazar.
Il Gran Bazar è composto da 56 strade e più di 4000 negozi, tanto grande che il termine “enorme” per descrivere la sua grandezza è riduttivo. Qui troverete meravigliose ceramiche e sciarpe di seta.
Sarà sicuramente un’esperienza unica.

Dopo aver fatto acquisti al Gran Bazar visitate il Palazzo Topkapi e perdetevi nella sua opulenza e magnificenza. Perdetevi nelle centinaia di stanze e padiglioni in stile ottomano ed affacciatevi per godere lo splendido panorama del Corno d’oro e dell’Asia. Osservate i mosaici ed i capolavori di porcellana.

Dopo la visita al Palazzo Topkapi riposatevi e gustate un buon thè turco ed i gustosi dolcetti turchi presso la famosa pasticceria Hafiz Mustafa.

Prenota il tuo Servizio