Istanbul in 7 giorni

 

GIORNO 1

Il primo giorno vi consigliamo un giro orientativo partendo dal quartiere Sultanahmet e visitare la Moschea Blu.  Pranzare e cenare in un dei ristoranti tipici nei dintorni del centro.

 


GIORNO 2

Istanbul Ottomana

Iniziate la vostra visita ad Istanbul con un tour del Palazzo Topkapi e dell’harem dei Sultani Ottomani. Nel pomeriggio visitare la parte vecchia della città nei vicoli dietro Sultanahmet e visitate il Gran Bazar e la Moschea di Solimano il Magnifico. Per passare un pomeriggio alternativo ed entrare nel climadi Istanbul ed assaporare le specialità turche, recatevi presso il Bazar egiziano delle spezie.  

 

 

GIORNO 3

Costantinopoli Bizantina

Il terzo giorno deve essere orientate alla scoperta di quella che una volta era nota come Costantinopoli, la capitale orientale dell’Impero Romano. Si inizierà visitando la Basilica di Santa Sofia (Hagia Sofia). Il pomeriggio recatevi presso la Chiesa di San Salvatore in Chora perdendovi nella bellezza dei suoi mosaici e dopo passeggiate lungo le antiche mura della città di Costantinopoli. Terminate la giornata con una deliziosa cena in uno dei ristoranti da noi consigliati.

 


GIORNO 4

Istanbul contemporanea

Visitate la parte cosmopolita di Istanbul camminando nei nuovi quartieri ricchi di facciate con stile in Art Nouveau, i ristorante e le boutique che potrete trovare lungo la strada Istklal Caddesi. Il pomeriggio tornate verso la città vecchia per passare sopra al Ponte di Galata dove troverete tantissimi pescatori locali attraversando il Corno d’Oro. Nel tardo pomeriggio rilassatevi all’interno di uno dei tantissimi hammam presenti ad Istanbul.

 


GIORNO 5

Il Bosforo e la parte asiatica

Dedicate una giornata alla visita del Bosforo e dei suoi dintorni, lo stretto che separa l’Europa dall’Asia. Effettuata una crociera sul Bosforo, dal traghetto potrete vedere grandi palazzi, quartieri colorati e la vita di Istanbul. Il traghetto in mezzora vi porterà nella parte asiatica di Istanbul, precisamente a Kadiköy, un tempo città storica, adesso moderno quartiere commerciale e residenziale. Qui godetevi ogni vicolo, i mercati ed i negozi. Nel tardo pomeriggio tornate di nuovo nella parte europea di Istanbul.

 


GIORNO 6

Tesori archeologici ed i dervisci danzanti

Dedicata questa giornata alla scoperta delle ceramiche di Iznich, delel sculture greche e romane, dei fregi babilonesi all’interno dei Musei Archeologici di Istanbul. Il pomeriggio scoprite tutta la bellezza dei vicoli di Istanbul e visitate Il Monastero dei Mevlevi, godendovi lo spettacolo dei dervisci danzanti.

 


GIORNO 7

I palazzi

L’ultimo giorno dedicatelo alla scoperto dei magnifici palazzi di Istanbul in particolare il Palazzo di Dolmabahce. Se avete tempo il pomeriggio visitate anche il Palazzo Yldiz.

Prenota il tuo Servizio