Nei dintorni di Istanbul

 
SPIAGGE VICINO ISTANBUL

Le spiagge sono molto affollate in estate ma sicuramente saranno un piccolo momento di evasione per tutti voi. Istanbul è circondata da più di venti spiagge. Se avete il tempo necessario e se il meteo lo consente vi consigliamo di andarne a visitare almeno una o due.
Le tre spiagge consigliate sono:

True Blu Beach: spiaggia composta da una distesa di sabbia bianca, piscina, un ristorante eccellente ed un bar con musica live. All’interno del giardino si trova un bar dove potersi rilassare con un aperitivo.

Burc Beach: è una delle spiagge più popolari e si trova lungo la costa del Mar Nero ed appartiene all’Universita di Bogaziçi. Qui potrete praticare ogni sorta di sport acquatico. La spiaggia è accessibile dalle 9:00 alle 21:30.

Dalia Beach: qui potrete trovare un po’ di privacy e godervi un po’ di relax. Inoltre potrete praticare ogni tipo di attività fisica. Sono state predisposte delle aree apposite per fare trekking, affittare pedalò e canoe, praticare beach volley e surf.


BURSA

Bursa è stata la prima capitale dell’Impero Ottomano e si può visitare attraversando il Mar di Marmara. Qui potrete vedere vecchie moschee, e rilassavi in una SPA. Per arrivare si consiglia di prendere un traghetto da Yenikapi diretto a Bursa, prendere poi un bus per il centro della città. Il viaggio sarà di circa 2 ore e mezza all’andata ed al ritorno, si consiglia quindi di partire presto al mattino.


EDIRNE

Edirne, seconda capitale ottomana, si trova a 235km ad ovest di Istanbul. Prendendo un pullman dal terminal Büyük Otogar di Istanbul ci vorranno circa 2 ore e mezza per arrivare a Edirne. I pullman partno ogni 15/20 minuti ogni giorno, dal mattino alla sera.
Altrimenti Edirne si può raggiungere anche in macchina. Nota per le sue meravigliose moschee (Eski, Muradiye, Üçserefeli, Beyazit e Selimiye) e per i suoi animati bazar. Si consiglia di visitare il vecchio quartiere Romano di Edirne per ammirare le pittoresche case di legno denominate edirnekâri. Camminando verso il fiume Maritza potrete ammirare i ponti di pietra ottomani.

 

ÇANAKKALE & GALLIPOLI

Una delle visite più interessanti da poter fare nei dintorni di Istanbul è quella presso i campi di battaglia di Gallipoli e della vecchia Troia. Vi consigliamo di pernottare in quanto l’intera escursione potrebbe durare 15/16 ore. Il tempo di visita ai campi di battaglia di Gallipoli dura circa 3-4 ore, mentre presso la città di Troia circa 2 ore.
Nel caso in cui voleste fare la gita in una sola giornata dopo aver visitato le città vi consigliamo di prendere un taxi che vi porti a Çanakkale, e da qui prendere il pullman che impiegherà circa 4 ore e mezza per riportarvi ad Istanbul.

Prenota il tuo Servizio