Transfer Aeroporto di Sabiha Gökçen

aeroporto Sabiha Gökçen
Nella parte asiatica, a 50 km circa dal centro di Istanbul, c’è il secondo aeroporto della città, l’aeroporto Sabiha Gökçen.




Per arrivare al centro di Istanbul

Transfer in auto fino al vostro albergo

L’aeroporto Sabiha Gökçen si trova a 50 kilometri dal centro di Istanbul nella parte asiatica, per cui arrivare al centro di Istanbul è molto scomodo, la soluzione migliore il nostro servizio di transfer privato, mezzo più veloce e conveniente. Sarete accolti all’aeroporto da un nostro autista che vi aspetterà in aeroporto e vi porterà ovunque voi vogliate. Per informazioni scriveteci.




Taxi

Il taxi è la seconda opzione più vantaggiosa anche se il costo è elevato, circa 100 lire turche. Il taxi passa per zone molto trafficate per cui il tragitto che normalmente dura 45 minuti può arrivare a durare molto di più. In caso dobbiate ripartire da questo aeroporto conviene calcolare tempi abbastanza larghi.

Autobus

Esistono 5 linee di autobus che partono dall’aeroporto Sabiha Gökçen ma soltanto una (la linea E3) arriva nella parte europea. Prendendo questa linea bisogna scendere alla fermata Levent e da lì bisogna prendere la metro per Piazza Taksim (4 fermate).  Chi alloggia nella zona di Beyoglu può arrivare nel proprio hotel a piedi o con i mezzi pubblici o anche in taxi, a seconda dell’esatta posizione del proprio hotel. Chi invece alloggia a Sultanahmet una volta giunti a Piazza Taksim può arrivare al proprio hotel in taxi (circa 20 lire turche) o con i mezzi pubblici, prendendo la funicolare F2 Taksim- Kabatas e successivamente il tram T1. Una soluzione alternativa è quella di prendere l’autobus H10 (prezzo 5 lire turche).

Shuttle Bus

Se si decide di arrivare con i mezzi pubblici una possibile soluzione è arrivare in Piazza Taksim tramite la navetta della compagnia Havatas (prezzo 12 lire turche, tragitto di 90 minuti).La stessa compagnia di shuttle bus parte infatti anche dall’aeroporto di Sahiba Gökçen e porta fino a Kadiköy (la parte asiatica di Istanbul da dove si può prendere un traghetto per raggiungere Sultanahmet) oppure fino a Piazza Taksim (la parte europea di Istanbul). Il biglietto ha un costo di 10 lire a persona.

Dall’aeroporto di Sabiha Gökçen gli shuttle partono ogni volta che atterra un aereo e tra mezzanotte e le 6 del mattino il costo aumenta del 25%. Il biglietto si acquista direttamente sullo shuttle pagando al conducente prima della partenza. Lo shuttle bus non facendo fermate intermedie arriva velocemente (45 minuti) al porto di Kadiköy. Da qui ci sono gli imbarchi per raggiungere in 45 minuti di traghetto il porto di Eminönü, la parte bassa di Sultanahmet. I traghetti partono ogni 30 minuti e terminano alle ore 21.

Prenota il tuo Servizio