Transfer Aeroporto di Atatürk

aeroporto ataturk istanbul

L’aeroporto più importante di Istanbul è l’aeroporto Ataturk, che dista circa 28 kilometri dal centro della città.





Per arrivare al centro di Istanbul

Transfer in auto fino al vostro albergo

Se cercate la soluzione più rapida per raggiungere dall’aeroporto di Ataturk il vostro hotel vi offriamo un servizio di transfer privato ad un prezzo molto competitivo, il nostro autista vi aspetterà in aeroporto con un cartello e vi porterà alla porta del vostro hotel. Per informazioni scrivici.




Taxi

Per arrivare dall’aeroporto Ataturk al centro di Istanbul il modo migliore è sicuramente un transfer in taxi. Fuori l’aeroporto in fila si possono trovare una moltitudine di taxi che attendono il loro turno ed i visitatori per portarli ovunque loro vogliano andare. A volte i tassisti si possono trovare già all’interno dell’aeroporto in cerca dei loro clienti. Naturalmente è molto più sicuro prendere un taxi che abbia la licenza piuttosto che un taxi abusivo. Di solito il visitatore potrà arrivare a destinazione in circa 30 minuti, per questo il taxi è anche il mezzo più veloce. Un viaggio in taxi dall’aeroporto di Ataturk a Sultanahmet costa circa 30 lire turche, mentre per arrivare a Taksim circa 35 lire turche.

Metro

In alternativa dall'aeroporto di Ataturk si può arrivare nella zona di Sultanahmet in metroc con la linea M1 direzione Aksaray, il cui prezzo è di 4 lire (1 jeton).

Da Ataturk bisogna scendere alla fermata Zeytinburnu e prendere il tram verso Kabatas che porta direttamente a Sultanahmet. Se si vuole andare a Taksim bisogna prendere poi la funicolare da Kabatas a Piazza Taksim (Taksim Meydani). Bisogna però far attenzione in quanto bisogna acquistare un gettone per ogni mezzo che si prende. La metropolitana ed i tram sono in funzione dalle 6 del mattino a mezzanotte.

Shuttle Bus

Se si viaggia da soli o in due sarebbe meglio considerare di prendere uno shuttle bus che parte direttamente dall’aeroporto. La compagnia consigliata che offre il servizio di shuttle bus è la compagnia Hava che programma sia partenze che arrivi dall’aeroporto di Ataturk e dall’aeroporto di Sahiba Gökçen.

Dall’aeroporto di Ataturk lo shuttle bus della compagnia Hava porta direttamente a Piazza Taksim ed il suo costo è di 10 lire turche a persona. Lo shuttle bus parte ogni mezzora da e per l’aeroporto di Ataturk dalle 4 all’1 del mattino del giorno seguente. Dopo l’una gli shuttle partono a seconda della numerosità dei passeggeri.

La stazione di partenza degli shuttle si trova subito all’uscita dei terminal dell’aeroporto aeroporti, basta seguire le indicazioni. Il biglietto si acquista direttamente sullo shuttle pagando al conducente prima della partenza.

L’unico svantaggio è che lo shuttle bus porta solo ed esclusivamente a Piazza Taksim. Quindi se il vostro hotel è collocato in una zona diversa di Istanbul non è il mezzo consigliato per raggiungere il vostro hotel.

La zona di Beyoglu è piuttosto grande per cui una volta giunti in Piazza Taksim potrebbe essere necessario prendere un altro mezzo per arrivare al proprio hotel. Anche chi decide di alloggiare a Sultanahmet può utilizzare questa soluzione ed una volta giunti a Piazza Taksim può arrivare al proprio hotel in taxi (circa 20 lire turche) o con i mezzi pubblici, prendendo la funicolare F2 Taksim- Kabatas e successivamente il tram T1

Prenota il tuo Servizio