Ristoranti Top 10 a Istanbul

Di seguito la nostra top 10 dei ristoranti dove potrete mangiare mentre vi perderete nelle meraviglie di Istanbul.

1. 360° ISTANBUL  - (Istiklal Caddesi Misir Apt K:8) - Beyoglu
Dal terrazzo di questo ristorante circondate da vetrate potrai goderti la vista della Cattedrale di Sant’Antonio da Padova, del Bosforo e di Beyoglu. Vengono serviti sia piatti di carne che di pesce e pasta di ottima qualità e cocktail raffinati. Sono assolutamente da provare il Bomb Baby (vodka, cocomero, menta e cardamomo) oppure il Porn Star (Bacardi, cedro e papaya).

2. BALIKÇI KAHRAMAN (Iskele cad. No:15, Rumeli Kavagi ) - Kabatas
Ristorante a conduzione familiare nato alla fine degli anni 90 rinomato per l’ottima qualità del pesce e dei meze turchi. È aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:00. È richiesta la prenotazione.

3. HAMDI (Tahmis Caddesi, Kalçin Sokak 17) – Eminönü - Fatih
Qui potrete trovare uno dei migliori kebab di Istanbul da gustare di fronte alla Moschea Nuova di  Eminönü. Durante si può mangiare anche in terrazza. La specialità della casa è il kebab con le melanzane grigliate (patlicanli). Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00.

4. ASITANE (Kariye Camii Sokak 18, Edirnekapi) - Faith
Ristorante che si trova vicino alla Chiesa di San Salvatore in Chora all’interno di una casa ottomana in legno. Il menù include piatti tipici che venivano preparati per le feste della circoncisione dei figli di Solimano Il Magnifico, tra cui peperoni rossi, melanzane arrostite, carne grigliata, pollo stufato con mandorle, albicocche secche e uva rossa e condito con miele, cannella e succo di limone. Il ristorante è aperto dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

5. FAÇYO (Kireçburnu Mah., Haydar Aliyev Cad. No:100) - Sultanahmet
Uno die più antichi e migliori ristoranti di pesce di Istanbul. Il ristorante è posizionato sulle sponde del Bosforo ed è famoso per il suo prelibato soufflè al cioccolato e la sua spigola al vapore.

6. ENJOYER  (Incili Çvs. Sk, 25) - Sultanhamet
Il ristorante offre una grande varietà di piatti tipici turchi, il tutto arricchito dalla grande ospitalità dei proprietari che conoscono anche un po’ di italiano, componente fondamentale se si vuole conoscere qualcosa in più rispetto ai piatti che si vogliono ordinare.

7. RESAT PASA KONAGI (Sinan Ercan Caddesi 34/1) - Erenköy - parte asiatica
Il ristorante sorge sulla sponda asiatica di Istanbul all’interno di una caratteristica villa costruita interamente in legno, lì dove una volta si trovava il ministero delle finanze ottomano. Dove cucina e storia si incontrano. Aperto dal martedì alla domenica dalle ore 19:00 alle 24:00

8. REJANS (Asmali Mescit Mh., Olivya Gç No:7) - Beyoglu
Arredato sullo stile dei ristoranti parigini, ristoranti dove si incontrano pittori ed intelletuali della città e anche le più importanti personalità politiche turche. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

9. BALIKÇI SABAHATTIN (Cankurtaran Mahallesi, Seyit Hasan Kuyu Sok No: 1) - Sultanahmet
Ristorante dove si possono trovare prevalentemente piatti di pesce. Si trova all’interno di un edificio storico costruito nel 1927, si consiglia di prenotare un tavolo fuori il suo meraviglioso giardino per godersi il buon cibo.

10. ALEM  (Nevizade Sokak 8) - Beyoglu
Taverna del rakic Con musica turca dal vivo. Il menu costa meno di 20 euro e gli antipasti sono una specialità. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 01:00.

Prenota il tuo Servizio