Pasticcerie e Caffè

Come non assaggiare tutte le specialità dolciare di Istanbul in una delle più antiche pasticcerie della città. Di seguito una lista dove poter godere delle delizie turche..

 

Pasticcerie e Cafè

Hafiz Mustafa 1864  - Palazzo Topkapi / Parco Gühlane / Cisterna Basilica / Hagia Sofia
(Hobyar Mahallesi, Hamidiye Caddesi No:84 | Bahçekapi Eminönü, Istanbul 34420)
Questa pasticceria esiste dal 1864 e qui puoi trovare tutte le delizie tipiche turche come il dolce melagrano con il pistacchio e così tanti altri tipi di baklava e paste che non saprete da dove iniziare. Perdetevi dentro lokum, baklava, creme di riso e torte. Potete anche prendere una confezione dove all’interno troverete ogni tipo di dolciume, da provare assolutamente il dolce alle noccioline.

Güllüoglu  - Palazzo Topkapi / Parco Gühlane / Cisterna Basilica / Hagia Sofia
(Eski Silivri Yolu Cd, 34535 Istanbul)
È una delle pasticcerie più famose di Istanbul dal 1949, rinomata per i baklava creata e gestita da anni dalla famiglia Güllüglu. Si trova anche nel quartiere di Karaköy. Qui potrete assaggiare bklava di ogni tipo come quelli ricoperti di pistacchio, paste ripiene di crema di pistacchio, ripiene di crema e di qualsiasi forma. Assolutamente da provare i baklava al cioccolato.

MADO CAFE - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(186 Istiklal Caddesi, Istanbul, Beyoglu)
In questo tipico Cafè turco potrete mangiare il gelato più buono di Istanbul famoso sia a livello nazionale che internazionale per la sua crema. Inoltre potrete trovare anche molte altre varietà di dolci da mangiare mentre si gusta un buonissimo caffè o thè turco.

Inci  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Hüseyinaga Mh., 34435 Beyoglu/Istanbul)
La specialità di questa pasticceria è il profitterole, tipico dolce francese con cioccolato e vaniglia. Inci esiste dagli anni 40 ed è una delle pasticcerie più conosciute di Istanbul.

BAYLAN PATISSERIE  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Caferaga Mh., Muvakkithane Cd No:19, Istanbul)
Baylan è una delle più antiche pasticcerie di Istanbul ma anche un magnifico ristorante e bar. Il menu è stato studiato e deciso insieme allo Chef frabcese Alain Ducasse, 3 stelle Michelin. Notevole è anche la lista dei vini dove potrete trovare sia vini turchi che internazionali.

Sekerci Cafer Erol  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Osmanaga Mh., Yasa Cd No:19, 34714 Istanbul)
All’interno di questo locale si può trovare una vasta gamma di dolci tradizionali turchi. L’azienda è nata nel 1807 e vi consigliamo di provare gli akide sekeri, gli ezmeler (dolci di marzapane turco), i jöle (dolci alla frutta), i draje (nocciole ricoperte di zucchero) e la loro specialità, la cioccolata.

Café Ara  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Istiklal Caddesi - Tosbag Sokak 8 - Galatasaray)
Punto di incontro di tutti gli appassionati di film e cinema. Spesso potrete assistere anche alla visione di cortometraggi e mostre fotografiche e artistiche. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 24:00 ed il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 24:00.

Café Wien  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Harbiye Mh., 34367 Sisli/Istanbul)
Cafè consigliato per la colazione nelle vicinanze di Piazza Taksim.

Leman  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(Imam Adnan Sok. 20 - Beyoglu)
Cafè che ospita la casa editrice del giornale satirico „Leman“. Luogo preferito di caricaturisti, pittori e studenti. Aperto dalle 12:00 alle 24:00

Bebek House Cafè  - Piazza Taksim / Istiklal Caddesi
(4 Kücük, Istanbul)
Piccolo Cafè che si trova nei pressi di Istiklal Caddesi sulle sponde del Bosforo nel quartiere di Ortaköy. Gli spazi della location sono curati fino all’ultimo dettaglio così come il menu. D’estate vi consigliamo di provare il succo Satsuma.

Prenota il tuo Servizio